Brand Identity

Costruire la Brand Identity è un passo indispensabile per un’ azienda che vuole comunicare la propria identità ed essere presente nella mente del suo consumatore. Ancora di più se si vuole sfruttare e ottimizzare il potenziale enorme che il digital marketing può offrire per espandere e valorizzare la propria visibilità online.
Per brand identity non si intende solo la creazione di un marchio, ma l’insieme di azioni per generare la diffusione e la consapevolezza dei valori che quel marchio trasmette alla propria audience, online ma anche offline.

Cura del Brand Image certo, ma anche di uno stile e di un modo di operare che siano coerenti con la storia dell’impresa, dei fondatori e dei lavoratori. Un modo di essere che, attraverso la forza delle immagini, raggiunge il pubblico.
Per cui coerenza e consistenza di valori.

Come costruire la Brand Identity?

Gli aspetti visual sono feature da cui partire prima di stendere un progetto di Brand identity.
Il Naming innanzitutto e di conseguenza il logo aziendale che lo accompagna.
Dinamico, moderno, al passo coi tempi, ma soprattutto innovativo per le start-up che si affacciano sul mercato o nel caso di imprese storiche, in linea con la tradizione, senza disdegnare elementi di discontinuità a simboleggiare fasi di turnaround.

Nella vita di un’ impresa, ci sono vari momenti in cui procedere al rebranding. Nulla rimane eterno.
Una ristrutturazione, un cambio di gestione, una nuova politica commerciale, una nuova linea prodotti.
Il logo è un primo biglietto da visita da offrire al consumatore, al pubblico, all’utenza.
Il digitale è il punto di riferimento, in particolare saper comunicare con le generazioni Z e i millennials; ciò significa parlare ai consumatori di oggi e di domani.

Non puoi sbagliare il primo approccio. Giusto?
Video marketing, Podcast e foto reali, per rappresentare i prodotti e i servizi che offri, gli ambienti e i contesti in cui operi.
Lo storytelling, ovvero la narrazione di ciò che rappresenta l’impresa, declinato nelle diverse forme con cui avviene la comunicazione.
Il tono e la voce con cui si interviene nel rapporto diretto con la propria community, nei commenti, nei messaggi diretti, nell’email.

La Brand Identity Digital Target

Vorremmo prenderci cura di te in tutte le fasi della creazione della tua brand identity.
Fornire un’ impronta chiara e riconoscibile nella comunicazione in tutti i canali proprietari utilizzati.
Far parlare con un colpo d’occhio simboli e immagini che raccontano e trasmettono i tuoi valori.
Fornire un segno tangibile della tua presa sui mercati in cui operi.